Martedì, Dicembre 10, 2019
   
Text Size

Come Collaborare

La Naval Cooperativa sociale a r.l. Artigianelli presente nel territorio dal 1995, opera sia nel settore pubblico che privato grazie alla preziosa collaborazione e alla sensibilità delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.

Le modalità di collaborazione sono espletate e garantite dalla legge sulla cooperazione sociale n.381/91 di cui all'art.5:

" Gli enti pubblici, compresi quelli economici, e le società di capitali a partecipazione pubblica, anche in deroga alla disciplina in materia di contratti della pubblica amministrazione, possono stipulare convenzioni con le cooperative che svolgono le attività di cui all'art. 1, comma 1, lettera B, ovvero con analoghi organismi aventi sede negli altri negli altri Stati membri della Comunità Europea, per la fornitura di beni e servizi diversi da quelli socio-sanitari ed educativi il cui importo stimato al netto dell'IVA sia inferiore agli importi stabiliti dalle direttive comunitarie in materia di appalti pubblici, purché tali convenzioni siano finalizzate a creare opportunità di lavoro per le persone svantaggiate di cui all'art. 4, comma 1.

 

La possibilità di stipulare con i singoli enti pubblici o aziende private delle convenzioni dirette, permette di evitare la fase delle gare d’appalto per l’assegnazione dei lavori, riducendo così i tempi e i costi necessari per l'aggiudicazione dei lavori.


Sostieni la Naval

Banner