Domenica, Agosto 18, 2019
   
Text Size

Sostieni la Naval Cooperativa sociale

Sostenere la Cooperativa sociale Naval significa favorire il raggiungimento delle finalità sociali, contribuendo allo sviluppo e alla crescita della Cooperativa permettendo così, di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze del territorio. E' possibile contribuire nei seguenti modi:

 

EROGAZIONI LIBERALI

L'erogazione liberlae permette donazioni in denaro e/o in natura. La L. 80/05 prevede particolari benefici in relazione alla loro deducibilità.


Chi può dedurre

Persone fisiche, Enti soggetti all'imposta sul reddito delle società (IRES)

 

Cosa si può dedurre

Sono deducibili sia le liberalità in denaro, sia quelle in natura. Per le liberalità che hanno per oggetto beni in natura, il valore sarà determinato dal "valore normale del bene"

 

Limiti della deduzione

Le liberalità sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del proprio reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000€


5 X MILLE

Questa modalità di sostegno alla Naval Cooperativa consiste nel destinare una quota pari al 5 x mille della propria IRPEF.


Chi può destinare il 5 x mille

Ogni persona fisica può diventare contribuente. Inoltre il contribuente ha la possibilità di scegliere esplicitamente l'Ente/Cooperativa verso il quale destinare la propria quota IRPEF.

Il 5 x mille non costituisce un'imposta aggiuntiva e non costa nulla. Inoltre la sua destinazione non è in alcun modo alternativo col già noto otto per mille; pertanto è possibile esprimere, qualora la si desideri, entrambe le scelte.


Come destinare il 5 x mille

Nei modelli di dichiarazione dei redditi "CUD" - "730" - "UNICO" sono annualmente previsti appositi spazi al fine di poter destinare il proprio 5 x mille.

Basta inserire nell'apposito spazio (sezione Sostegno al Volontariato) il codice fiscale 01588830446 della Naval Cooperativa sociale e apporre la propria firma.

I fondi raccolti verranno destinati al potenziamento dei servizi per migliorarne la qualità e per garantire un maggior numero di inserimenti lavorativi

Sostieni la Naval

Banner